giovedì 5 luglio 2007

2005 8 25 - zanzare e formiche

Se ne vanno in ferie lasciando bidoni d’acqua a marcire, perfetti allevamenti di zanzare in cui basterebbero un paio di pesci rossi come killers; potrebbero semplicemente difendersi con zanzariere e/o con la miriade di prodotti antizanzare; invece no, devono poter tenere le finestre aperte comunque senza insetti che li disturbino! Reclamano per le zanzare fino al punto di raccogliere firme, pretendono dai Comuni la disinfestazione! Chiedono di aggravare ulteriormente la tossicità di un ambiente già troppo intossicato dai gas di scarico delle auto (la cosiddetta “benzina verde” contiene aromatici, sostituenti il piombo, ritenuti tra i maggiori responsabili di leucemie e di troppe gravi malattie del sangue e sistema linfatico), dagli impianti industriali, dai prodotti chimici iper utilizzati dall’agricoltura ed ora dall’edilizia (alla faccia delle case biologiche!), dall’abuso delle acque come fognatura, dall’uso cancerogeno di tubazioni in plastica e bottiglie in plastica per acqua e latte, dall’uso indiscriminato in un clima da texas delle onde elettromagnetiche (da due anni un ripetitore a 30 m. dalla mia camera da letto, sempre da allora continua a gonfiarmisi la milza), dalle discariche e dalla dispersione nell’ambiente di prodotti non biodegradabili (che riaffioreranno nostre vergognose vestigia agli archeologhi del futuro), dalle tante mini Chernobil (di cui mai siamo stati avvisati) causa dei cancri che prendono le ossa e nel migliore dei casi di seri problemi tiroidei.
Già troppi coleotteri e le grandi falene che da ragazzi venivano spesso a farci visita sono spariti, i ricci pure, avvelenati dai timorosi di un topolino di campagna.
E l’elicottero parte con il Cannone! Come gli addetti lo definiscono, e passa sopra via Galilei, e non solo. Passa ed irrora sopra la mia casa e la mia proprietà, sita non lungo via Galilei, ove io coltivo con metodi biologici un orticello, un frutteto ed un giardino per poter mangiare una zucchina ed una mela un po’ più sane! Pianto fiori che attirano insetti impollinatori e predatori che si cibano dei tanti parassiti favoriti da questo clima inquinato da foresta tropicale, libero coccinelle e preparo “casette” per le forbicine, semino piantine e girasoli che attirano uccelli per il loro lavoro naturale.
E il cannone distrugge tutti questi insetti, anche tutti gli sciami di api laboriose e dei simpatici bombi che visitavano il mio giardino allietandomi con i loro gentili rumori di contentezza mentre suggevano il nettare dei fiori, depista gli uccelli insettivori, “condisce” i miei pomodori.
Chissà quanto manca dacché pretendano di togliere erba ed alberi veri, per sostituirli con meravigliosi simulacri plastici, per eliminare una volta per tutte quelle fastidiose formiche!

Nessun commento: