martedì 10 febbraio 2009

Dipendente ATM

Un dipendente di ATM è stato ripreso dalle telecamere mentre danzava in un locale pubblico: risultava assente dal lavoro per malattia con problemi “gravi” di salute!
Il personaggio, già conosciuto, era già stato oggetto di vari controlli.
A mio parere avrebbe meritato il licenziamento in tronco, ma i due inviati dal CDA ATM (come membri del Collegio di disciplina), complice il parere di altro autorevole membro, presenti i sindacalisti di ATM ACTT e LA MARCA, hanno dovuto accettare una semplice sospensione dal lavoro per un breve periodo.
D’altra parte, si sa… uno ammalato deve essere reperibile solo in certi orari…, e quindi di notte, quando non è tenuto ad aspettare eventuale visita fiscale, può tranquillamente andarsene a ballare…
E’ ogni giorno più evidente come una mentalità impropriamente garantista sia ormai completamente “fuori” dal Comune sentire, dall’oggettività della realtà, e prescinda da ogni principio di causa ed effetto.
A non essere garantito è il cittadino indifeso, onesto, pieno di dignità e che soffre in silenzio; fannulloni e malfattori sono garantiti da tutti i meccanismi, a loro sempre ben noti, che certa Parte Politica usa per, a suo dire, rieducarli e rimetterli “salvati” nel civile consesso.
E poi ci meravigliamo se dei giovani senza nulla nel cervello e nel cuore danno fuoco alla povera gente per divertirsi?
Però ne incolpiamo sempre gli Altri! Ma tutti Noi cosa facciamo? Dove sono andati dignità e senso del dovere ?
Io non accetto di adeguarmi.

Nessun commento: