lunedì 14 novembre 2016

Carabiniere coraggioso

Il caso del Carabiniere 24enne che, fuori servizio disarmato e con la sua auto, ha bloccato 3 banditi è un forte segnale.
Sui pochi media in cui è apparsa la notizia è stato definito un eroe; ha di fatto compiuto un atto grandemente meritorio che brilla della luce di oramai spenti principi come quello del senso del Dovere; e tutto ciò a causa di una decadenza dei costumi e dei valori che da decenni stanno condizionando all’opportunismo, non certo a coraggio ed onestà: per ciò brilla ancora di più ! anche se tra i tanti ignavi che esternano applausi troppi saranno quelli che  penseranno  “ per quei quattro schei che lo stato ghe da”.

Proprio questa amara contingenza e la frase da lui detta, “carabinieri si è 24 ore su 24 altrimenti meglio cambiare mestiere”, in un momento in cui troppi, cittadini e rappresentanti del popolo, hanno perso senso del dovere  dignità e coraggio, fanno stimare ancora di più il suo comportamento e riaprono le porte della speranza in un futuro migliore con giovani idealisti e coraggiosi come lui.

Nessun commento: