venerdì 25 settembre 2009

2009 9 24 leggo e diffondo (kiriosomega)

Il comandante supremo delle Forze USA nello scacchiere europeo, Generale EISENHOWER, nel suo "Diario di Guerra"scriveva: "La resa dell’Italia fu uno SPORCO AFFARE. Tutte le nazioni elencano nella loro storia guerre vinte e guerre perse, ma L’ITALIA E’ LA SOLA AD AVER PERDUTO QUESTA GUERRA CON DISONORE, SALVATO SOLO IN PARTE DAL SACRIFICIO DEI COMBATTENTI DELLA R.S.I.".
Il Generale ALEXANDER, scrisse in: "Le armate alleate in Italia" -" …il fatto è che il Governo italiano decise di capitolare non perché si vide incapace di offrire ulteriore resistenza, ma PERCHÉ ERA VENUTO, COME IN PASSATO, IL MOMENTO DI SALTARE DALLA PARTE DEL VINCITORE…".
Da "Le memorie del MARESCIALLO MONTGOMERY", comandante dell’8° armata britannica: "…il VOLTAFACCIA ITALIANO dell’otto Settembre FU IL PIÙ GRANDE TRADIMENTO DELLA STORIA…".
Ed ancora dal "Taccuino segreto di W. CHURCHILL", primo ministro inglese: "…SOLO DOPO LA DEFEZIONE ITALIANA NOI ABBIAMO POTUTO RAGGIUNGERE LA VITTORIA…".
Ma anche in la "Storia della diplomazia di POTEMKIN", ambasciatore sovietico a Roma, si legge: " …L’Italia fu fedele al suo carattere di SCIACALLO INTERNAZIONALE, sempre in cerca di COMPENSO PER I SUOI TRADIMENTI…".
Da un articolo di fondo apparso sul WASHINGTON POST, giornale americano: "…CHE ALLEATO SARA’ L’ITALIA IN CASO DI UNA GUERRA? QUALI GARANZIE CI SONO CHE L’ITALIA, CHE HA CAMBIATO SCHIERAMENTO NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE DI QUESTO SECOLO, NON FARA’ ALTRETTANTO?".

Nessun commento: