martedì 5 febbraio 2008

Caduta Governo Prodi

Ieri sera è caduto il governo Prodi: 161 voti contro 156

L’impressione che ne ho avuta è che, di fondo, a tanti dei nostri politici interessino le formalità di palazzo, i giochi di potere, le schermaglie tra di loro per farsi lo sgambetto, le astuzie per cadere in piedi e conservare credibilità per il prossimo turno! Certamente ben poco pare interessargli della Gente, della gravissima crisi delle istituzioni, etica, sociale ed economica in qualche decennio fatta maturare dalle loro stesse incapacità.
E’ comprensibile che qualcuno abbia stappato le bottiglie, mi meraviglia che la gente non abbia fatto le scorribande per le strade delle città come quando vince la loro squadra, ma anche questo fa parte di noi!
Sarebbe più sensato, doveroso nei confronti della gente sana ed operosa, dare una immediata dimostrazione di assunzione di senso della responsabilità.
Ma probabilmente questo è sperare troppo: visto il degrado che in progressione geometrica ci ha colpito negli ultimi anni, di cui solo pochi politici si sono resi conto, e ancor meno se ne sono veramente preoccupati, questa povera Italia dovrà ancora attendere per trovare pace buon senso e rinascita.
La storia infatti ci insegna che solo dalle ceneri sono ripartite le civiltà.
Speriamo possa non essere così, questa volta,ma anche le valanghe si fermano solo a valle certo non a metà del pendio!
Per i nostri figli speriamo in un rapido prevalere di etica e senso del dovere, e che Dio aiuti gli uomini di buon senso e di buona volontà a riprendere il controllo della situazione prevalendo ed arginando il Male sconfinante.Altrimenti troppe e sempre peggiori saremo destinati a vederne.

Nessun commento: